Top 2022: My personal Playlist

“You can be the one who saves yourself

Or you can watch it all go to hell”

Il 2022 sta volgendo al termine e con esso è tempo di bilanci dell’anno appena trascorso. In realtà io bilanci non ne ho mai fatti. La vita va presa così come viene, attimo dopo attimo, senza mai voltarsi indietro a pensare a “cosa è stato” o a “cosa sarebbe stato”. Fortunatamente la musica, e aggiungerei l’arte in generale, è sempre lì a scandire la mia esistenza, a donare una carezza, uno schiaffo, un soffio vitale in ogni istante. Qui ci sono gli album del 2022 che ho ascoltato di più in assoluto. Non è una classifica, non amo molto nemmeno quelle…infatti, probabilmente, tutti o quasi i dischi che menzionerò non li troverete in nessuna classifica di fine anno. Questa comunque sono io, nel 2022, attraverso i miei ascolti. Di dischi ve ne lascio 7, numero magico per eccellenza, chissà che non mi/ci porti fortuna per il 2023…e intanto continuiamo a prenderla a morsi questa vita, sempre a ritmo di musica:

The Black Angels – Wilderness of Mirrors

The Afghan Whigs – How Do You Burn?

Goat – Oh Death

The Soft Moon – Exister

Archive – Call To Arms & Angels

Trentemøller – Memoria

Wovenhand – Silver Sash

3 thoughts on “Top 2022: My personal Playlist

    • Viva i Black Angels sempre e comunque! Li adoro! Fino ad ora non hanno mai sbagliato un colpo. Il disco degli Archive è davvero bello e intenso. C’è tutto il loro stile inconfondibile e meraviglioso. ❤️ Buon ascolto! Aspetto intanto, anche se li ho già visti più volte entrambi, di vedere sia Black Angels che gli Archive dal vivo!

Lascia un commento